News

SIM-Siena Immaginata si svolgerà il 12 giugno alle 15.30 presso il Siena Art Institute

news | 0 commenti

SIM-Siena Immaginata si svolgerà il 12 giugno alle 15.30 presso il Siena Art Institute. Scopo dell’iniziativa è approfondire il rapporto che sussiste tra Siena e le sue aree/valli verdi, dove vengono sviluppati progetti di agricoltura rigenerativa e attività socio-culturali come ad esempio gli orti sociali. Il programma prevede un workshop per conoscere alcune caratteristiche di 5 progetti attivi su Siena: Ortoaperto, Orti urbani San Miniato; Rigenerare_SI; Ortomangione; Urbinat. L’obiettivo è sensibilizzare cittadini, studenti, giovani e famiglie su: l’importanza di preservare la memoria, il paesaggio e la bellezza della città; l’importanza di trovare soluzioni creative/culturali e NBS con implicazioni ecologiche, sostenibili e di impatto sociale. SIM fa parte del programma 2022 del CH, con i suoi valori multidisciplinari e partecipativi che costruiranno un modello futuro sostenibile e inclusivo per Siena.

novità

È online il bando "VIE D'USCITA CULTURALI"

La Fondazione Mps, in collaborazione con l’Università di Siena e l’Università per Stranieri di Siena, nell’ambito del CH-Community Hub Culture Ibride promuove il bando VIE D’USCITA CULTURALI con l’obiettivo di promuovere un programma di attività per l’anno 2023 che contempli percorsi e progettualità sul tema del welfare culturale (arte, cultura, salute e benessere) sul territorio senese.

Il bando si rivolge esclusivamente alla rete di organizzazioni sociali, culturali e creative, che hanno aderito al CH, al fine di rafforzare alleanze e partnership tra soggetti pubblico-privati del territorio, nonché delle realtà che operano più specificatamente in ambito sociale e/o creativo culturale, per realizzare interventi di welfare culturale integrati, sostenibili e strutturati nel tempo.

Scadenza: 19 Maggio 2023 - Entro le ore 15:30